sabato 4 febbraio 2012

Sex and the City party!

La scorsa settimana hanno trasmesso in tv il film Sex and the city 2 ed io, essendo un'amante del genere gossip fashion movies ho deciso di chiamare le mie 4 super amiche e ho organizzato una cena a tema..appunto un sex and the city party!
Menù: una cena tra sole donne non può che prevedere piatti leggeri, stile finger food ma ben curati. Sicuramente non potevo proporre polenta e cervo! Mi sono affidata a internet per alcune ricettine e per la presentazione in tavola.
Risultato:
Il cocktail di gamberi devo ammettere che è il mio antipasto preferito e mi sono sbizzarrita tante volte a farlo sperimentato salse diverse.
Questa volta sono stata più sul classico.
Ingredienti salsa:
- barattolo di salsa cocktail
- succo di mezza arancia
- erba cipollina
- pepe
- sale
- un bicchierino di tequila

Crudité con crema di gorgonzola
Involtini di bresaola e philadelphia

Olive ascolane e mozzarelline fritte

Ho chiesto aiuto alle mie fedeli amiche per la preparazione di alcuni piatti perchè per questioni di tempo non potevo fare di più e il risultato sono stati:
- torta salata zucchine e prosciutto cotto (by Ila)
- Zucchine ripiene ( by Ale)
- Friciulin (by Iaia)
Mi farò dare le ricette e le posterò a breve perchè tutto moooolto gnammi!
Ovviamente il tutto accompagnato da ottimo vino cantina Pasquini.
Per quanto riguarda l'allestimento della tavola ho studiato e studiato  per giorni e grazie all'aiuto della mamy sono arrivatat a questa soluzione.
Tovaglia nera e strisce rosa che simulavano il nastro di un pacco regalo e un fioccone rosa nel lato.
La tavola così facendo appariva come una grande confezione regalo!
Ho comprato del nastro rosa per avvolgere i grissini et voilà..party girl è servito!

Grazie Carrie!

Nessun commento:

Posta un commento